Nell’arte, nel sogno, nella gloria, nella fede: Ravenna nel cuore
Nell’arte, nel sogno, nella gloria, nella fede: Ravenna nel cuore. Alberghi in centro a Ravenna
Foto: scorci notturni a San Vitale
Quello che abbiamo proposto è un itinerario da percorrere tra ricordi e realtà: dove è consentito perdersi nella atmosfera di una città che dietro un aspetto gradevole e moderno, nasconde i più esclusivi tesori di un tempo remoto.
Ed è, in parte, la sensazione che prova chi, trovandosi a Ravenna, si sorprende a vagare per le strade dove, con lo scomparire della luce del giorno, torna il silenzio e ci si sente padroni di questa città che è rimasta a misura d’uomo.
Provate a vagare in una notte estiva, è qualcosa di indescrivibile: ricompaiono i balconi, che di giorno passano inosservati, ritrovate la prospettiva dei palazzi e delle stradine, identiche a quelle descritte secoli fa.
Se prestate ascolto vi sembrerà di sentire le voci di ieri, degli amanti e dei potenti e proverete per un attimo la sensazione di essere eterni.
Prof. Gianni Morelli
Caro Cliente, caro Turista per il Suo soggiorno a Ravenna il consiglio e': Fabbri hotels:
l’ Hotel Centrale Byron, albergo 3 stelle, Ravenna centro, vicino ai principali monumenti di Ravenna;
l’ Hotel Bisanzio, albergo 4 stelle, Ravenna centro, vicino ai principali monumenti di Ravenna.
Entrambi gli alberghi sono nel centro di Ravenna, zona shopping, vicino ai monumenti principali e offrono il servizio bed and breakfast.
I Clienti possono raggiungerci in auto poi parcheggiano in garage o in un parcheggio: cosi' dimenticheranno l’auto e sara’ un piacere visitare Ravenna a piedi o in bicicletta.
Anche la stazione e' vicina ai nostri alberghi e raggiungibile a piedi.
© riproduzione riservata